Salone di Ginevra 2012: Hyundai i-oniq Concept – teaser

Show car che mostra il nuovo design del brand

La casa automobilistica sudcoreana Hyundai con questo teaser ufficiale anticipa la nuova i-oniq, concept car che sarà presentata al Salone di Ginevra 2012 e che mostrerà il nuovo registro estetico del marchio
Salone di Ginevra 2012: Hyundai i-oniq Concept – teaser

Con un teaser ufficiale, la casa automobilistica orientale Hyundai mostra parzialmente la nuova concept car i-oniq , quel prototipo sino ad oggi sconosciuto che potremo osservare e giudicare in occasione del Salone di Ginevra 2012, in programma nel mese di marzo venturo: non si tratta di una vettura destinata alla vendita, ma di una show car che mostra il nuovo registro stilistico dell’azienda sudcoreana, sempre più agguerrita e decisa a strappare consensi in tutto il pianeta (insieme a Kia il marchio sta dandosi molto da fare per incrementare il proprio volume di vendite: il Gruppo Hyundai-Kia ha previsto una crescita pari al 10% nel 2011).

Le caratteristiche della nuova Hyundai i-oniq restano sepolte dietro quest’immagine poco chiara, che racconta molto poco del modello: la concept car asiatica verrà caratterizzata (questo ci sembra di capire) da un corpo morbido e scolpito, dotato di due volumi e di dimensioni medie. Come abbiamo detto, la nuova i-oniq svela il nuovo linguaggio estetico che Hyundai utilizzerà per tutti i modelli in fase di sviluppo. Siamo di fronte al pensionamento dell’attuale Fluidic Sculpture (questo il nome del design che sta valorizzando tutto il listino del costruttore)? Probabilmente, con la nuova Hyundai i-oniq la casa automobilistica ha pensato ad un’evoluzione, ad un aggiornamento dell’attuale matita e non ad una sua profonda trasformazione.

Per conoscere la nuova creatura del chirurgo Thomas Bürkle, il Responsabile dello Stile di casa Hyundai, cioè la nuova i-oniq, dobbiamo pazientare ancora alcune settimane.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)