Salone di Ginevra 2013: foto LIVE della Spyker B6 Venator Concept

Nel mirino c'è la Porsche

Il piccolo costruttore olandese ci ha di nuovo preparato una sportiva a motore centrale posteriore con le dimensioni di una Lotus Evora e la grinta di una 911

Spyker B6 Venator – Dopo un lungo periodo di silenzio, Spyker sembra essere decisa a tornare sulla scena automobilistica più forte e competitiva che mai. Lo fa proprio in occasione di questo attuale Salone di Ginevra 2013 in cui ha presentato da poco il suo nuovo concept dal nome di B6 Venator.

Alcuni teaser avevano anticipato la forma dei suoi fari e la linea laterale ma è da poco che la sua carrozzeria è stata svelata sulla scena svizzera. Dopo essersi separata da Saab, la Casa nordica vuole tornare alle origini ed è con questa B6 Venator che lo spirito del marchio cercherà di imporsi nel segmento elitario della Porsche 911.

La sportiva compatta con motore centrale posteriore è stata disegnata dal capo esecutivo di Spyker Victor Muller in persona. Per chi non fosse pratico di latino, Venator, soprannome della B6, è il termine che significa “cacciatore” ma si tratta anche di un aereo da caccia che è stato costruito originariamente dalla stessa Spyker.

Basata su una carrozzeria in fibra di carbonio e un telaio in alluminio, la nuova Spyker B6 è dotata di un propulsore sei cilindri in grado di erogare 375 cv che vengono scaricati sulle sole ruote posteriori attraverso una trasmissione automatica a sei rapporti. Secondo i rumors, la B6 si basa sulla Lotus Evora: in effetti le dimensioni sono molto simili all’inglese con una lunghezza di 4.300 mm, una larghezza di 1.900 mm e un passo di 2.500 mm per un peso pari a 1.400 kg.

L’abitacolo è stato realizzato integralmente a mano, una caratteristica del marchio olandese, con una strumentazione in stile Pagani Huayra che fanno della supercar dei Paesi Bassi un vero capolavoro.

Nonostante si tratti per il momento di un concept, Spyker ha intenzione di mandare in produzione la B6 Venator nella prima metà di quest’anno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Concept Car

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)