Salone di Ginevra 2013: LIVE la sportività della BMW Z4

Dinamismo all'ennesima potenza

La nuova BMW Z4 è stata presentata al Salone di Ginevra 2013. Si tratta di una roadster dotata di un look elegante e sportivo allo stesso tempo e di prestazioni eccellenti

Dalla kermesse automobilistica svizzera, che ha aperto le porte il 7 marzo, arrivano le immagini della presentazione della Z4, la nuova roadster targata BMW. Il debutto nelle concessionarie è previsto per il mese di marzo 2013: l’obiettivo del costruttore tedesco infatti è quello di ridefinire il concetto di cabriolet ad alte prestazioni.

La vettura in questione infatti si distingue innanzitutto per un’estetica molto curata ed elegante. La parte anteriore infatti è dotata di un’ampia fascia paraurti a tre prese d’aria a nido d’ape e di una griglia sdoppiata a feritoie verticali. Completa il tutto il maestoso cofano motore, dotato di un look aggressivo e dinamico. Il tetto della biposto inoltre si apre e richiude in meno di 20 secondi anche in movimento fino alla velocità di 40 km/h.

BMW mette poi a disposizione il nuovo pacchetto Design Pure che prevede cerchi in lega da 18 pollici con disegno specifico, elementi sportivi all’interno dell’abitacolo come la pedaliera in alluminio e il rivestimento della selleria in pelle Alcantara.

Sotto il cofano motore, invece, la versione entry-level sDrive18i è equipaggiata con il potente 2.0 litri TwinPower Turbo da 156 cavalli che permette alla roadster di raggiungere una velocità massima di 221 km/h e di passare dai 0 ai 100 km/h in meno di 8 secondi, consumando appena 6.8 litri ogni 100 km.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)