Salone di Ginevra 2014: Fiat Panda Cross, le foto LIVE della city car pronta per l’avventura
Con protezioni esterne specifiche e trazione integrale
Al Salone di Ginevra 2014 non mancano le novità del Lingotto e tra le più interessanti c’è senza dubbio la Fiat Panda Cross, la best seller del mercato italiano ripensata in una nuova versione per la guida off-road. Basta guardare i tratti estetici esterni della Panda Cross per capire che si merita pienamente la definizione di city SUV. Del resto con una carrozzeria alta e le numerose protezioni che “avvolgono” da tutti i lati la vettura è difficile definirla una semplice city car.
La Fiat Panda Cross accoglie sulla carrozzeria una serie di elementi distintivi che le donano questo look da piccolo SUV avventuroso e pieno di grinta, pronto ad affrontare anche i percorsi più impervi. A sottolinearne lo spirito off-road ci sono i nuovi paraurti con l’evidente protezione inferiore in colore titanio satinato. Dalla sagoma della Panda Cross spiccano anche i passaruota bombati che fanno da cornice ai cerchi in lega da 15 pollici bruniti.
Gli interni della vettura mostrano che la personalizzazione degli ingegneri del Lingotto è proseguita anche all’interno dell’abitacolo caratterizzato da uno specifico tessuto di rivestimento, mentre cambio e volante sono rivestiti in pelle. La dotazione di serie della Panda Cross comprende tra le altre cose il sistema Blue&Me, la radio CD/Mp3 ed il climatizzatore automatico.
Sotto il cofano della Panda Cross sono disponibili due motori: il 1.3 litri Multijet II da 80 CV e il 0.9 litri TwinAir da 90 CV. Diversi invece gli accorgimenti meccanici sulla vettura che offre la trasmissione con torque on demand, affiancato all’ESP e al differenziale autobloccante elettronico, garantendo maggiore aderenza sui fondi scivolosi. La vettura è dotata di trazione integrale, gestita dal Terrain Control, che consente al guidatore di scegliere fra tre modalità di guida: Auto, Lock e Hill Descent.
La Fiat Panda Cross sarà disponibile solo con l’esclusiva tinta tristrato arancione e arriverà nelle concessionarie nel mese di settembre.
Seguici qui