Salone di Ginevra 2015: +1,8% di visitatori rispetto all’anno scorso

Appuntamento al prossimo anno, dal 3 al 13 marzo 2016

Salone di Ginevra 2015 - Il Salone di Ginevra 2015 chiude i battenti dopo 11 giorni di apertura espositiva durante i quali si sono registrati 682.000 ingressi, con una crescita dell'1,8% rispetto al numero dei visitatori dell'edizione 2014.
Salone di Ginevra 2015: +1,8% di visitatori rispetto all’anno scorso

Domenica 15 marzo è calato il sipario sull’85esimo Salone di Ginevra. Un’edizione quella del 2015 che si è confermata capace di attrarre un vasto interesse tra gli appassionati. Gli organizzatori fanno sapere di aver registrato, ad un’ora dalla chiusura ufficiale, 682.000 ingressi durante gli 11 giorni di apertura espositiva. Rispetto all’edizione dello scorso anno il numero dei visitatori al Palexpo è cresciuto dell’1,8%.

Un’edizione soddisfacente per Maurice Turrettini, Presidente del Salone di Ginevra, che ha commentato: “Ancora una volta, il Salone di Ginevra si è dimostrato degno della sua immagine di vetrina mondiale dell’auto, che riunisce non soltanto i massimi Costruttori, ma che assegna anche un posto di visibilità ai piccoli Costruttori, ai fornitori di equipaggiamenti, ai carrozzieri ed ai preparatori“.

Nonostante l’incremento del numero dei visitatori gli organizzatori della kermesse automobilistica elvetica, attraverso le parole di André Hefti, Direttore Generale della manifestazione, precisano che: “Noi non cerchiamo di attirare un maggior numero di visitatori; se si tiene conto dell’infrastruttura esistente, un maggiore afflusso andrebbe a discapito del comfort dei visitatori. La parola d’ordine resta la qualità e non la quantità“. L’appuntamento col Salone di Ginevra è per il prossimo anno, dal 3 al 13 marzo 2016.

Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati