Salone di Ginevra 2015, ecco il manifesto della prossima kermesse svizzera
Realizzato dagli studenti dell'Università delle Arti di Zurigo
L’85° Salone Internazionale di Ginevra 2015, in programma dal 5 al 15 marzo del prossimo anno, ha il suo manifesto ufficiale, che potete vedere qui di seguito. La locandina di uno degli appuntamenti più importanti dell’anno per il settore automobilistico europeo e mondiale è stata realizzata da Monika Regina Nef e Nico Bucci, due studenti di comunicazione visiva dell’Università delle Arti di Zurigo.
I due ragazzi, insieme ad una ventina di giovani colleghi, hanno partecipato al concorso indetto dagli organizzatori dell’evento automobilistico svizzero, alla stregua di quanto fatto per l’edizione 2014 del Salone di Ginevra, quando la realizzazione del manifesto venne commissionata agli studenti dell’Università di Arte e Design di Ginevra.
I due vincitori si sono ispirati agli elementi e ai dettagli dell’auto, focalizzando l’attenzione sul faro, un componente che richiama l’atteggiamento orientato, ancora meglio proiettato, al futuro. Nef e Bucci, commentano così la loro opera che sarà utilizzata su tutte le comunicazioni ufficiali ed il materiale pubblicitario del Salone di Ginevra 2015: “Abbiamo scelto di concentrarci su singoli componenti, perché spesso sono i dettagli a rende unica ed elegante una vettura. La combinazione di colori che abbiamo utilizzato per l’illustrazione può essere interpretata in vari modi, facendo anche un riferimento visivo all’effetto di una telecamera a infrarossi evidenziando così la forma aerodinamica dei componenti“.
Seguici qui