Salone di Ginevra 2016: date, orari, biglietti e anteprime dell’attesa kermesse elvetica

Dal 3 al 13 marzo

Salone di Ginevra 2016 - Mancano due settimane all'atteso Salone di Ginevra 2016 dove numerose anteprime automobilistiche attendono di sedurre gli appassionati. Date, orari, prezzi dei biglietti e info utili per chi vuole visitare il Salone.
Salone di Ginevra 2016: date, orari, biglietti e anteprime dell’attesa kermesse elvetica

Fervono i preparativi al Palexpo di Ginevra dove tra poche settimane si svolgerà l’86esima edizione del Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra, che siamo pronti a raccontarvi al meglio sulle nostre pagine. Come ogni anno, l’appuntamento con la manifestazione automobilistica svizzera è uno dei più attesi per gli appassionati di quattro ruote visto che proprio al Salone di Ginevra si concentrano, almeno per quanto riguarda la prima metà dell’anno, le principali novità e anteprime, tra modelli di serie, concept ed esercizi di stile, delle Case automobilistiche.

Mentre l’anteprima alla stampa si svolgerà nei giorni 1 e 2 marzo, l’apertura al pubblico del Salone di Ginevra 2016 è programmata per giovedì 3 marzo con la chiusura fissata per domenica 13 marzo. Per quanto riguarda gli orari, dal lunedì al venerdì il Salone sarà aperto dalle 10 del mattino fino alle 20, mentre il sabato e la domenica l’orario di apertura andrà dalle 9 alle 19.

Relativamente agli biglietti, che possono essere acquistati sia online che sul posto direttamente al Palexpo di Ginevra, l’ingresso costa 16 franchi svizzeri, equivalente di 15,30 euro, per gli adulti, e 9 franchi (8,60 euro) per i minorenni dai 6 ai 16 anni, i pensionati e i disabili. Inoltre i gruppi con più di 20 persone possono usufruire di un biglietto ridotto a 11 franchi (10,50 euro) a testa. Tutti i prezzi degli biglietti saranno scontati del 50% per chi l’acquista sul posto dopo le ore 16.

Tra i padiglioni e gli stand del Salone di Ginevra 2016 saranno tante le novità automobilistiche, con alcune di queste particolarmente attese dagli appassionati. Alla kermesse svizzera vedremo ad esempio la nuovissima Ferrari GTC4Lusso, la performante Audi RS Q3, l’innovativa Citroen SpaceTourer, l’elegante DS3, la Fiat Tipo hatchback, la Volvo V90,  la nuova Mercedes SLC, la Opel GT Concept, la Porsche 718 Boxster, la Seat Ateca e molte altre novità ancora.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)