Salone di Ginevra 2016, la nuova grafica trasmette tutto il DNA della kermesse elvetica
Sarà aperta al pubblico dal 03 al 13 marzo
Salone di Ginevra 2016 – La grafica rappresentativa del 86esima edizione del Salone Internazionale di Ginevra è stata presentata in un incontro indetto dal Comitato Organizzatore del Motor Show. Nell’occasione è stata presentata una vista parziale della parte anteriore di una vettura molto sportiva a simboleggiare la natura dinamica del settore automobilistico, nonché le linee sinuose del corpo della vettura che aiutano ad enfatizzare la natura estetica dei suoi prodotti.
Questa nuova rappresentazione grafica è stata sviluppata dalla WIRZ Corporate con sede a Zurigo ed è parte di un processo di consolidamento dell’immagine del brand. Questa sarà, infatti, la prima di una serie di grafiche che saranno svelate ad ogni futura edizione del Motor Show elvetico. Il Salone Internazionale di Ginevra 2016 ospiterà quest’anno oltre cinquanta diverse marche d’auto, oltre a più di dieci designer e specialisti del tuning. Questo evento di punta dell’universo automobilistico sarà aperto al pubblico dal 03 al 13 marzo 2016 nelle sale espositive del Palexpo di Ginevra. Nella nuova grafica, la parte superiore della sezione frontale della vettura con i suoi toni arancio vivaci, le sue curve e il design visibilmente sportivo, caratterizzato dalla presa d’aria centrale, contribuiscono a rendere l’immagine di una moderna supercar. La WIRZ Corporate ha collaborato con Mark Stehrenberger, designer automobilistico svizzero e ex professore, che si divide tra l’Art Center College of Design di Pasadena, in California, ed il Centro d’Arte di Design di Vevey, in Svizzera, per realizzare la nuova grafica, che è stata modellata in 3D e presenterà ogni nuova edizione da una diversa angolazione.
Il Salone Internazionale di Ginevra è l’unica kermesse a livello mondiale ad essere riconosciuta dall’OICA (International Organisation of Automobile Constructors) ed è una delle «top 5» in tutto il mondo.
Seguici qui