Salone di Ginevra 2017: date, orari e biglietti dell’87^ edizione
Dal 9 a 19 marzo, previste 99 première mondiali e 27 anteprime europee
A meno di una settimana dal via dell’87^ edizione del Salone di Ginevra, l’attesa ci farà compagnia fino a martedì 7 marzo, giorno in cui le porte del Salone apriranno alla stampa, fino a mercoledì 8 marzo. Nella due giorni, infatti, saremo presenti anche noi e potrete seguire i continui aggiornamenti sul sito web e sui canali social di Motorionline.com con foto e video in diretta. L’evento, che si terrà presso il Palexpo, località nei pressi dell’aeroporto, aprirà al pubblico nella giornata di giovedì 9 marzo con la chiusura fissata per domenica 19 marzo.
In merito agli orari, dal lunedì al venerdì il Salone sarà aperto dalle 10 alle 20, mentre il sabato e la domenica dalle 9 alle 19. Capitolo prezzi. Il costo del biglietto per gli adulti ammonta a 16 franchi svizzeri (circa 15 euro) e per i ragazzi da 6 a 16 anni 9 franchi svizzeri (8,50 euro). Per i gruppi formati da almeno 20 persone il prezzo sarà di 11 franchi svizzeri ciascuno (10,30 euro), mentre per chi entrerà dopo le 16 avrà diritto a uno sconto del 50%. I tagliandi si potranno comprare anche online. Per raggiungere il Salone in macchina basterà dirigersi verso l’aeroporto e seguire le indicazioni della Polizia Stradale, oppure tramite gli autobus di linea 5. In treno, invece, la stazione è situata a pochi passi dalla struttura, raggiungibile anche a piedi.
Alla kermesse elvetica saranno previste 99 première mondiali e 27 anteprime europee. Dopo la presentazione al Salone di Los Angeles e il Porte aperte della settimana scorsa, la Alfa Romeo Stelvio calcherà il red carpet dell’evento. C’è attesa anche per la Alpine A110, coupè a motore centrale mostrata più di un anno fa sottoforma di concept. Audi mostrerà una carrellata di novità tra cui il facelift della RS 3 Sportback e le probabili RS 1, RS Q5 e RS 5 Coupè. Ferrari presenterà l’erede della F12 Berlinetta: la 812 Superfast. DS Automobiles porterà la nuova DS 7 Crossback, mentre Peugeot l’Instinct Concept: l’autonoma in grado di anticipare le mosse del conducente. Infine, McLaren e Volvo presenteranno rispettivamente la 720 S (nome provvisorio) e la XC60. Altre novità saranno svelate nel corso dell’evento. Tante le auto elettriche e startup che mostreranno le proprie creazioni, è il caso di Italdesign, Elextra, Techrules GT96, Eadon Green Black Buillin, Fittipaldi EF7, Pininfarina H600 e Italdesign Automobili Speciali.
Seguici qui