Salone di Ginevra 2017: Mercedes Classe X Concept, quando il pick-up sconfina nel lusso [VIDEO LIVE]

Diventerà un modello di produzione

Mercedes Classe X Concept - Prima uscita pubblica per la Mercedes Classe X Concept, il prototipo che rappresenta l'ingresso della Stella a tre punte nel segmento dei pick-up. Dotata di linee raffinate, tecnologia elevate e un'eleganza fuori dal comune per il segmento, la Classe X sarà presto un modello di serie.
Salone di Ginevra 2017: Mercedes Classe X Concept, quando il pick-up sconfina nel lusso [VIDEO LIVE]

Per il momento è ancora un concept ma il suo futuro da modello di serie è già segnato e definito da tempo, stiamo parlando della Mercedes Classe X, il primo pick-up della storia della Casa di Stoccarda.

Al Salone di Ginevra 2017, dove la Classe X Concept celebra il suo debutto in anteprima mondiale, il prototipo del costruttore tedesco dà un primo concreto assaggio di come sia possibile combinare la configurazione classica di un pick-up, fatta di forme imponenti e cassone aperto sul posteriore, con l’eleganza stilistica, il lusso e l’innovazione tecnologica che caratterizza l’intera gamma di modelli Mercedes.

Dotato di cabina con quattro parte, il pick-up della Stella porta questa tipologia di veicolo su un terreno finora inedito, ovvero quello del lusso e della dotazioni hi-tech tipica del segmento premium. Presentato in due versioni, una più votata al comfort e una invece all’avventura off-road, il pick-up di Mercedes punta a ritagliarsi uno spazio importante sul mercato, compreso quello europeo. Il modello di produzione della Classe X Concept è atteso tra la fine dell’anno e l’inizio del 2018.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati