Salone di Ginevra 2017, Ssangyong XAVL Concept: versatilità e praticità [FOTO LIVE]

Prefigura le future tendenze stilistiche del marchio coreano

Ssangyong XAVL Concept - A Ginevra l'evoluzione della XAV che si presenta con linee aggressive e grintosi, abbinate alla versatilità. Ispirata alla Korando degli anni Novanta, offre fino a sette posti con un notevole livello di comfort. Equipaggiata con il 1.5 benzina e un 1.6 diesel, nei quali è possibile optare sia per la trasmissione manuale a sei velocità o in alternativa a quella automatica.

Dopo la XAV, concept presentata al Salone di Francoforte 2015, Ssangyong svela la sua evoluzione al Salone di Ginevra: la XAVL Concept, acronimo di eXciting Authentic Vehicle Long, dotata di una tecnologia improntata su comfort e sicurezza. Ispirata alla Korando degli anni Novanta, è dotata di linee aggressive e grintosi, alle quali va aggiunta versatilità e praticità.

Con una lunghezza di 4630 mm, larghezza di 1866 mm, altezza di 1640 mm e un passo 2775 mm, all’interno offre fino a sette posti, con i sedili disposti su uno schema 2-3-2, di cui gli ultimi cinque sono ripiegabili e scorrevoli per ottimizzare il comfort e l’uso dello spazio.

Tra i sistemi di sicurezza e di assistenza alla guida, la frenata di emergenza (AEBS), il cambio di corsia assistito (LCA), l’avviso di cambio di corsia involontario (LKAS), la commutazione automatica abbaglianti/anabbaglianti (HBA), il monitoraggio dell’angolo cieco (BSD) e il sistema anti-collisione posteriore e laterale (RCTA).

Sul fronte motorizzazioni, la XAVL monta un benzina 1.5 e un diesel 1.6, abbinati a un cambio manuale a sei rapporti oppure, in alternativa, all’automatico, con trazione anteriore.

Siamo il marchio automobilistico più antico e l’unico produttore specializzato di 4×4 e SUV in Corea – ha dichiarato CEO Johng-sik Choi, CEO di SsangYong Motor Company – per questo vogliamo essere pionieri introducendo una nuova idea di prodotto nel settore. Sono lieto di presentare questo concept, che incarna l’orientamento futuro della gamma SsangYong. XAVL è un’evoluzione del concept XAV in vetrina al Salone di Francoforte nel 2015. La scocca allungata può ospitare sette passeggeri nel massimo comfort. Le motorizzazioni disponibili saranno sia benzina che diesel, con nuove unità più ecologiche. Questo concept si inserisce perfettamente nella tradizione storica del marchio, traendo chiara ispirazione dal nostro classico e iconico modello Korando degli anni ’90.”

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)