Salone di Ginevra 2018: Cupra Ateca, il SUV sportivo che inaugura il nuovo brand [FOTO LIVE]
Adotta il 2.0 litri turbo da 300 CV e tocca i 245 km/h
Dal Salone di Ginevra vi mostriamo le primo foto live della Cupra Ateca, il nuovo SUV ad alte prestazioni che porta al debutto il neonato brand dedicato a modelli sportivi, nato da una costola di Seat. Proprio il SUV recentemente lanciato dal marchio spagnolo assume un nuovo carattere e un interpretazione stilistica inedita a partire dall’abbandono della S del marchio Seat per accogliere il nuovo logo del brand Cupra.
La Cupra Ateca presenta sul frontale la calandra a nido d’ape al centro del quale è stato applicato il logo tribale del marchio Cupra in alluminio opaco. Il SUV sportivo adotta anche alcuni elementi in contrasto per caratterizzare gli esterni, ad esempio sull’esemplare con carrozzerie bianco spiccano le barre sul tetto, le cornici delle vetrature e i gusci degli specchietti verniciati in nero lucido.
Per la Ateca del brand Cupra è stata scelta una motorizzazione grintosa come il turbo benzina da 2.0 litri che eroga 300 CV di potenza. Dotato di cambio automatico DSG a 7 rapporti e di trazione integrale 4Drive, il SUV sportivo vanta una velocità di punta di 245 km/h, con un’accelerazione 0-100 km/h in 5,4 secondi. Il guidatore può scegliere fra sei modalità di guida: Normal, Sport, Individual, Snow, Off-Road e Cupra. Optando per la modalità Cupra si setta la vettura per la guida più dinamica beneficiando di sospensioni adattive con taratura sportiva e di sonorità del motore estremizzata.
Non mancano le possibilità di personalizzare a piacimento la Cupra Ateca che offre un’ampia serie di optional. Tra questi troviamo il Performance Pack che prevede le pinze freno Brembo nere, il pacchetto Carbon Fibre Exterior che colora specchietti esterni e spoiler posteriore in carbon look, ed il pacchetto Carbon Fibre Interior che invece offre i rivestimenti in pelle sui sedili e la modanatura in fibra di carbonio sulla plancia.
Seguici qui