Salone di Ginevra: Fittipaldi EF7 Vision Gran Turismo, la supercar firmata Pininfarina [FOTO LIVE]
Sarà costruita in piccola serie e correrà virtualmente su PS4
Pininfarina e la neonata Fittipaldi Motors, fondata dall’ex pilota di Formula 1 Emerson Fittipaldi, presentano al Salone di Ginevra 2017 la loro prima creatura, una supercar estremamente veloce e leggera: la Fittipaldi EF7 Vision Gran Turismo by Pininfarina.
La supercar bassa e filante vanta un telaio monoscocca in fibra di carbonio sviluppato dall’azienda tedesca HWA AG, mentre il design porta la firma di Pininfarina che si è impegnata nel dare uno stile unico alla Fittipaldi EF7. La vettura può sfoggiare un invidiabile rapporto peso/potenza dato che pesa circa 1.000 chilogrammi e dispone di 600 CV erogati da un motore V8 aspirato da 4.8 litri.
La Fittipaldi EF7 è lunga 4,6 metri, larga 1,98 metri e alta 1,12 metri, mentre il passo misura 2,7 metri. L’altezza da terra è di soli 60 mm. L’efficienza aerodinamica della vettura beneficia di una distribuzione dei pesi con il 48% all’anteriore e il 52% al posteriore. Il motore, montato centralmente, eroga 600 CV di potenza e 510 Nm di coppia ed è abbinato a trazione posteriore, cambio sequenziale a 6 marce e differenziale autobloccante meccanico.
La nuova supercar verrà prodotta in una mini-serie a tiratura limitata con ogni esemplare che potrà essere personalizzato completamente e darà la possibilità di frequentare dei corsi di guida tenuti da Emerson Fittipaldi. Oltre a rendersi concreta con la sua produzione, la Fittipaldi EF7 potrà essere guidata virtualmente nel nuovo videogame Gran Turismo Sport per PlayStation 4.
Seguici qui