Salone di Los Angeles 2012: Fiat 500L e 500L Trekking

Nuova versione per la 500L

Fiat continua ad esportare i modelli della sua gamma un po' dappertutto nel mondo. Dopo la 500, anche la 500L sbarca in America e in più viene introdotta anche la nuova variante Trekking

La nuova Fiat 500L è stata introdotta nel mercato europeo quest’anno. Il modello italiano si prepara a fare il suo ingresso trionfale negli Stati Uniti con una prima presentazione al Salone di Los Angeles. Così come per la 500, ci saranno leggere modifiche per motivi di omologazione e di norme diverse tra Stati Uniti ed Europa (indicatori direzionali,…).

Come è accaduto per la sua sorellina, la Fiat 500L americana differisce anche per qualche elemento stilistico come ad esempio a livello del paraurti. Ma il fattore forse più importante è l’introduzione della versione Trekking inedita che adotta un look più robusto rispetto al modello standard: il paraurti anteriore riceve una protezione in stile off-road. Oltre ai cerchi in lega da 17″ e agli interni bicolore, le modifiche si fermano qui.

L’abitacolo è molto vicino a quello che abbiamo da noi sebbene in America la 500L sarà disponibile solamente con cambio automatico. Il propulsore disponibile sarà il blocco MultiAir 1.4 benzina portato a 160 cv.

Adesso aspettiamo solo la sua variante Abarth per il nostro mercato. Intanto è ancora incerto se la variante Trekking della 500L americana verrà anche proposta da noi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)