Salone di Los Angeles 2016: Honda Civic Si Concept, anticipo della nuova generazione [FOTO]
Kit aerodinamico per la sportiva giapponese
Honda ha rilasciato le prime foto ufficiali della Civic Si Concept, prototipo che prefigura la versione sportiva della decima generazione dell’auto giapponese, ritornata a essere un modello globale. Chiamata Honda Civic Si Prototype, la concept car nipponica viene mostrata per la prima volta in occasione del Salone di Los Angeles (18-27 novembre).
Esternamente la Honda Civic Si Concept si distingue per un specifico body kit che arricchisce il corpo vettura, dall’aspetto grintoso anche grazie alla tinta Rallye Red Pearl che colora la carrozzeria, con dei pronunciati splitter su anteriore e posteriore, dei vistosi cerchi in lega da 19 pollici ed un posteriore caratterizzato dal generoso alettone aerodinamico e dal grande terminale di scarico posto al centro.
L’impronta sportiva dell’abitacolo della Civic Si Concept non dovrebbe cambiare più di tanto nel modello di serie, proponendo dunque gli avvolgenti sedili con loghi Si, i rivestimenti in pelle per volante e pomello del cambio, gli inserti in fibra di carbonio sul cruscotto, la pedaliera in allumino e i tappetini con specifico look in rosso. A bordo della vettura di Honda troviamo un grande display centrale dal quale gestire le principali funzionalità, alcune delle quali azionabili anche attraverso i comandi integrati al volante.
Ad alimentare la Honda Civic Si Concept c’è il motore turbo 1.5 litri con trasmissione manuale a 6 marce, configurazione meccanica che troveremo sul modello di produzione della Civis Si, sia in versione coupé che in versione berlina. Inoltre a Los Angeles Honda presenta anche la nuova generazione della CR-V.
Seguici qui