Salone di Los Angeles: la Ford Fiesta ST 2014 si svela in un’ampia fotogallery
Con motore 1,6 turbo EcoBoost
Ford non solo scommette sulla crescita del mercato statunitense delle piccole auto con la Fiesta, ma vuole anche testare lo scenario automobilistico con una variante nuova della nota vettura, la Fiesta ST, che farà il suo debutto in Nord America al Salone di Los Angeles che proprio oggi prende il via. La Fiesta ST è il risultato degli sforzi di collaborazione tra le divisioni europee e americane del marchio dell’Ovale Blu.
Le caratteristiche salienti della cinque porte (in Nord America, mentre per l’Europa ci sarà anche una versione a tre porte) Fiesta ST sono nel motore, un 1,6 litri turbo EcoBoost in grado di sprigionare una potenza di 197 cavalli e un telaio rielaborato così come sospensioni sportive e freni.
La sicurezza della vettura è stata ulteriormente rafforzata con un sistema elettronico di controllo Torque Vectoring e un controllo elettronico della stabilità appositamente sviluppato con tre modalità disponibili. La Fiesta ST sarà offerta esclusivamente con un cambio a sei marce manuale che agisce sulle ruote anteriori.
Mark Roberts, supervisore della calibrazione della Fiesta ha detto: “Questa è una vettura gratificante per il numero di giri. Con 177 Nm di coppia disponibile a partire da soli 1600 giri e 214 Nm da 3.500 giri al minuto, Fiesta ST offre le prestazioni e la sensazione di un motore pari a due volte le sue dimensioni reali“. I prezzi e la data di vendita non sono ancora stati annunciati.
Seguici qui