Salone di Monaco 2023: IAA Mobility si terrà dal 5 al 10 settembre

Confermata la presenza delle case tedesche e di Renault

Salone di Monaco 2023: IAA Mobility si terrà dal 5 al 10 settembre

Il mondo dell’auto si sta rimettendo in marcia, per quanto riguarda gli eventi live, dopo gli anni di stop per la pandemia. Dopo il Salone di Parigi delle scorse settimane, l’anno prossimo toccherà nuovamente al Salone di Monaco: la seconda edizione dell’evento, che ha preso il posto di Francoforte, si terrà dal 5 al 10 settembre 2023.

Le case già confermate

Manca poco meno di un anno, all’IAA Mobility 2023, ma ci sono già case e marchi che hanno confermato la loro presenza. Le tedesche Audi, BMW, Mercedes, Porsche e Volkswagen, ma anche la francese Renault, con l’obiettivo di incrementare sensibilmente questo numero, seppur ormai molti costruttori preferiscano organizzare dei propri eventi privati per presentare le proprie novità e rinunciare ai più costosi e più dispersivi saloni globali, come già visto nelle ultime edizioni.

Non solo case auto, comunque, visto che ci saranno anche fornitori leader Bosch, Brose Fahrzeugteile, Continental, Denso, ElringKlinger, Magna, Kirchhoff Automotive, Schaeffler o ZF, così come aziende tecnologiche globali (Luminar e Qualcomm), produttori di micromobilità (Stromer e Brose eBike), fornitori di energia e società di batterie (EnBW, CATL e Farasis Energy), aziende di elettronica (Hamamatsu Photonics) ed espositori del settore della ricerca, come la Fraunhofer-Gesellschaft o il Centro aerospaziale tedesco.

La mobilità sostenibile

Come già avvenuto nel 2021, sarà sempre la mobilità sostenibile il tema principale di questo salone, che si svolgerà all’interno della città tedesca, sia come esposizioni che tramite eventi o dibattiti, oltre a varie zone per effettuare dei test drive delle vetture. L’obiettivo è aumentare i 400.000 visitatori dell’anno scorso, quando c’erano ancora molte restrizioni legate alla pandemia, sia per raggiungere la Germania con i viaggi in aereo o treno, sia all’interno della stessa nazione tedesca.

“Il nostro obiettivo è rendere questo potere innovativo globale tangibile per tutti i target gruppi alla IAA Mobility 2023 – le parole di Jurgen Mindel, CEO della VDA (Associazione dell’industria automobilistica tedesca) – perché un’innovazione si afferma solo quando viene utilizzata dalla maggior parte della società. Allo stesso tempo, vogliamo promuovere il discorso e lo scambio attivo tra i diversi stakeholder”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)