Salone di Mosca 2012: Land Rover Freelander 2

Restyling sottile ma di classe

Abbiamo scoperto non molto tempo fa la nuova Freelander e adesso Land Rover ha deciso di portare il suo SUV entry-level al Salone di Mosca 2012 in anteprima mondiale

Cinque anni dopo il suo arrivo, la Freelander ha ricevuto un lifting di mezza età. L’inglese è stata svelata ufficialmente ieri a Mosca e mostra alcune caratteristiche inedite, dal look agli interni.

Nel 2010 il 4×4 britannico aveva già subito qualche aggiornamento che riguardava la griglia anteriore e il posteriore dell’auto. Questa volta però, più che parlare di un aggiornamento, siamo di fronte ad un vero e proprio restyling con modifiche ben più profonde di quelle a cui abbiamo avuto diritto due anni fa. I fari, posteriori ed anteriori, sono dotati dell’ultima tecnologia a LED mentre la griglia ed i fendinebbia sono rifiniti con un tocco cromato.

Per la carrozzeria sono ormai disponibili tre nuove colorazioni: l’Aintree Green, l’Havana Blue ed il Mauritius Blue. Nell’abitacolo troviamo una nuovissima consolle centrale mentre il freno a mano manuale è stato sostituito da uno elettronico. Nel bel mezzo della strumentazione troviamo ora un nuovo schermo da 5 pollici che gestisce il sistema di navigazione e la radio CD/MP3. Nuovi sono la telecamera per la retromarcia, il sistema “keyless start” e il nuovo Meridian Sound System con 11 altoparlanti da 380W.

La HSE, versione top di gamma, comprende inserti in legno pregiato, tetto panoramico e stereo Meridian da 825W. Per le motorizzazioni ci sono tre versioni del quattro cilindri 2.2 litri: il TD4 da 148 cavalli, il SD4 da 187 cavalli ed infine l’eD4 da 148 cavalli due ruote motrici. Quest’ultimo è il più economico con emissioni di anidride carbonica da 158g/km.

Il listino deve ancora riempirsi ma il prezzo di partenza della nuova Land Rover Freelander è pari a €29.900 e le consegne inizieranno in Inghilterra da ottobre.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)