Salone di New York 2011: Lexus presenta la nuova concept car LF-Gh

Salone di New York 2011: Lexus presenta la nuova concept car LF-Gh

Ci sarà una concept car Lexus al New York International Auto Show di aprile: secondo alcune indiscrezioni, è pronto un prototipo ibrido, denominato Lexus LF-Gh, che sarà esposto al Salone di New York 2011 (in programma tra il 22 aprile ed il primo giorno di maggio), di cui oggi si sa molto poco.

Alcune fonti motoristiche, che hanno riportato la notizia, suggeriscono che si tratti della nuova generazione della tre volumi di segmento E Lexus GS: ad essere sinceri, non è la prima volta che sentiamo parlare della vettura e del suo sviluppo e abbiamo anche avuto occasione di osservarla nel corso di alcuni test su strada. La concept car Lexus LF-Gh, dunque, potrebbe realmente anticipare la quarta generazione della tre volumi Premium (antagonista diretta di BMW Serie 5 o di Audi A6 o di Mercedes Classe E), che – secondo alcune indiscrezioni – sarà commercializzata a partire dal prossimo anno: l’attuale versione del modello è stato introdotto in listino nel 2005 e, perciò, un aggiornamento sembra cronologicamente appropriato.

Ma si fa strada, in queste ore, una seconda interpretazione della concept car Lexus LF-Gh che vedremo a New York, tra circa un mese: alcune voci sostengono che la casa automobilistica nobile del Gruppo Toyota abbia messo a punto un SUV di dimensioni ridotte, per ora in forma di prototipo: un crossover più compatto dell’attuale Lexus RX, che si chiamerà Lexus GX e che sarà commercializzato nel 2012.

Dato che – però – si tratta di un prototipo, non abbiamo immagini dello sviluppo su strada della concept car e dunque non possiamo fare una scelta netta: per ora reputiamo papabili, col beneficio del dubbio, entrambe le possibilità, nella speranza che il brand spieghi presto cosa nasconde la sigla Lexus LF-Gh.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)