Salone di Parigi 2010: Abarth 500C Esseesse

Anche Abarth è al Salone di Parigi e la sua presenza è caratterizzata soprattutto dalla bellezza che vede qua sopra (non la ragazza, l’auto). Si tratta dell’Abarth 500C Esseesse, una versione convertibile della conosciutissima city car con una dotazione di motori decisamente impressionante, che le permette dei risultati a livello di potenza ragguardevoli. Sotto il cofano, infatti, possono rombare due motori da 1.4 litri turbo: il primo con una potenza di 140 Cv e una coppia di 206 Nm, il secondo invece arriva a un massimo di 160 Cv e 230 Nm.

Il risutato? Il passaggio da ferma alla velocità di 100 km/h può essere compiuto in 7,5 secondi, 0,6 in meno rispetto alla Fiat 500 standard, mentre la velocità di punta passa da 205 a 209 km/h.

Presentata con una livrea bicromatica grigia, la 500C Esseesse presenta anche un silenziatore Record Monza e cerchioni da 17 pollici a cinque razze a diamante.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati