Salone di Parigi 2012 LIVE: Ford Mondeo
Piccolo motore per una grande auto
Ford ha svelato a inizio mese le nuove Mondeo berlina e Station Wagon ma è al Salone di Parigi 2012 che è avvenuta la presentazione ufficiale in anteprima mondiale per l’americana.
Per chi segue il mondo automobilistico regolarmente la nuova Mondeo non è una vera e propria novità assoluta: l’auto è stata vista per la prima volta lo scorso gennaio ma adesso è ufficiale. Non c’è dubbio: si tratta della cugina carnale della Fusion, attualmente in vendita nel continente americano. Le somiglianze con la cugina d’oltre atlantico non si fermano al look esterno: in effetti anche l’abitacolo viene ripreso dalla Fusion, il che non è un punto di debolezza considerando i materiali di alta qualità abbinati al design rivoluzionario della Ford yankee. Nelle dotazioni di serie troviamo ad esempio il MyFord Touch, l’SYNC, un tetto di vetro panoramico e sistema WiFi che consente la connessione internet fino a cinque dispositivi. Per quanto riguarda le motorizzazioni, la nuova Mondeo è disponibile con il nuovo tre cilindri 1.0 litri EcoBoost da 125 cv e 170 Nm di coppia massima (200 Nm con la modalità overboost).
Si può optare anche per la variante ibrida 2.0 litri benzina con motore elettrico alimentato da una batteria da 35 kWh agli ioni di litio.
Seguici qui