Salone di Parigi 2012 LIVE: Hyundai Santa Fe

Cambio di stile radicale

Con la nuova Santa Fe, Hyundai ha intenzione di entrare a far parte del mondo dei crossover lussuosi e di andare a fare concorrenza agli attuali Audi Q5, BMW X3 e Mercedes GLK

Il marchio asiatico ha scelto il Salone di Parigi 2012 per presentare la nuova generazione di Santa Fe. Si tratta di un importante modello per il costruttore poiché segna il nuovo design Hyundai.

Il nuovo SUV è completamente diverso rispetto all’auto che sostituisce: è costruito su una nuova piattaforma e presenta un design del tutto rivoluzionario che non ci si aspettava dalla Hyundai. Se la Santa Fe si rivelerà un’auto tanto efficiente quanto bella, ha molte possibilità di entrare a far parte dei SUV d’élite.

Con quest’off-road, Hyundai intende conquistare il 5% dell’intero mercato europeo dei fuoristrada nel 2013. La nuova Santa Fe presenta il cosiddetto Fluidic Sculpture design con un’estetica più aggressiva e sportiva rispetto alla sua antenata anche se complessivamente l’auto conserva uno stile a sé.

Anche sotto il cofano motore ci sono grandi novità. Il propulsore che verrà scelto maggiormente in Europa sarà senza dubbio il 2.2 litri diesel, più elastico e con più coppia, invariato rispetto al modello precedente, mentre un nuovo motore è ora disponibile: si tratta del 2.0 litri Euro 6 da 150 cv. Per i più esigenti, c’è anche il 2.4 litri GDI da 200 cv che è disponibile solo in versione benzina.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)