Salone di Parigi 2012: Peugeot 208 Type R5

La city car francese si fa radicale?

Il Salone di Parigi 2012 proporrà numerose novità a livello di supercars ma non possiamo non parlare dei nostri amici francesi che hanno deciso di stupire anche loro con questa 208 Type R5
Salone di Parigi 2012: Peugeot 208 Type R5

Il costruttore francese Peugeot è sempre stato molto attivo nel mondo del rally quindi non appena è stato annunciato l’arrivo di una sportivetta dedicata al mondo delle corse, nessuno è stato indifferente.

La piccola cittadina pompata verrà presenta in anteprima mondiale al Salone di Parigi 2012 (29 settembre – 14 ottobre) e sarà la grande sorpresa dell’anno all’International Rally Challenge. Non c’è bisogno di sottolineare che la francesina avrà molta strada da fare per poter sostituire con dignità la precedente 207 Super 2000, tre volte vittoriosa all’IRC con titolo piloti e costruttore. La Peugeot 208 Type R5 è solo un prototipo per il momento e il modello definitivo sarà ben diverso dall’attuale concept car. Ciò nonostante, questo primo design ci fa capire di cosa sarà capace il team francese di fronte alla concorrenza che si fa sempre più imponente. Per il momento abbiamo a disposizione soltanto una foto della R5 ma si può notare il kit che comprende i passaruota allargati, i nuovi cerchi in lega a cinque doppie razze e lo spoiler posto sul tetto. Bertrand Vallat, a capo del progetto 208 Type R5, ha dichiarato che “ci sono numerose limitazioni soprattutto per quanto riguarda il peso della macchina, il telaio e il motore. Stiamo lavorando sodo per ottenere prestazioni superiori rispetto alla 207 Super 2000.”

Non è stata detta una parola a proposito del propulsore. E se da questo concept derivasse una sportiva omologata per l’uso stradale? Ne sapremo di più al Salone parigino.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)