Salone di Parigi 2012: Peugeot 3008 NAPAPIJRI

Un'edizione speciale per il crossover

Non solo le auto più prestigiose e sportive hanno diritto di avere le loro serie speciali: Peugeot ha deciso di rendere più esclusivo il suo fuoristrada con l'allestimento NAPAPIJRI ed ecco il risultato

Peugeot ha già venduto ben 400.000 esemplari della 3008 sin dal suo lancio nel 2009 ,anno della commercializzazione del piccolo SUV francese. Non c’è che dire: la 3008 è un vero e proprio successo.

Ma poiché si è sempre più forti in due, il costruttore francese ha deciso di collaborare con il fabbricante di abiti sportivi dalla forte identità (che ritroviamo tra l’altro nel fuoristrada), NAPAPIJRI. L’azienda sportswear, che vuol dire “Circolo Artico” in norvegese, è nata nel 1987: inizialmente il marchio dal logo norvegese produceva solamente zaini passando per l’abbigliamento da sci per finire con una vera e propria azienda di vestiti di ogni tipo. Il marchio NAPAPIJRI è simbolo di viaggio, scoperta e spedizione in condizioni estreme che richiedono materiali di alta qualità. Ecco perché Peugeot ha scelto questa ditta per rappresentare al meglio il suo veicolo, in perfetto stile NAPAPIJRI.

La nuova Peugeot 3008 NAPAPIJRI si distingue esteticamente grazie ai loghi del marchio di Norvegia, ai listelli sottoporta, ai tappetini ed al volante che porta il logo del partner nordico. Anche i sedili hanno diritto a qualche novità con lo stemma NAPAPIJRI pressato al centro ed i cerchi in lega hanno anch’essi la loro personalizzazione. Tre motorizzazioni saranno disponibili per questo allestimento montato sulla 3008: 1.6 HDi FAP da 112 cv, 1.6 e-HDi FAP da 112 cv e infine 2.0 HDi FAP. Le colorazioni a disposizione sono quattro: Black Pearl, Pearl White, Rich Oak e Sapour Grey. Di serie ci sono alcuni optional come il navigatore satellitare, l’Head-Up display, i sensori di parcheggio e l'”Adventure Pack”.

La Peugeot 3008 NAPAPIJRI verrà quindi presentata ufficialmente durante il Salone di Parigi 2012 (29 settembre – 14 ottobre) e sarà in vendita in 15 paesi ad un prezzo di 29.200€.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)