Salone di Parigi 2012: Peugeot RCZ e RCZ R Concept

Sguardo più aggressivo

Peugeot presenterà al Salone di Parigi una grande novità: oltre al restyling della RCZ, la coupé francese avrà diritto anche ad una variante sportiva con una potenza di 260 cavalli

Il Salone parigino sta per aprire le sue porte e come sempre sarà pieno di sorprese: una di queste sarà proprio la nuova RCZ che verrà declinata in una versione sportiva, mai vista sulla scoperta francese.

La RCZ R è stata sviluppata in collaborazione con Peugeot Sport, il reparto sportivo del marchio Peugeot. La coupé grintosa si caratterizza per via del suo nuovo 1.6 litri che equipaggia anche le MINI e Citroën ad alte prestazioni. Peugeot Sport ha portato il quattro cilindri ad una potenza massima di 260 cavalli, ovvero una potenza specifica di 160 cv per litro mentre le emissioni di anidride carbonica sono stimate a 155g/km. Per completare l’assetto sportivo, la RCZ R è dotata di nuove sospensioni con un differenziale a slittamento limitato Torsen. Nuovi sono anche i cerchi in lega che completano il look della Peugeot insieme agli interni rivisti.

Anche la RCZ restyling farà la sua grande apparizione sulla scena francese: le novità rispetto al modello precedente riguardano principalmente il nuovo frontale, ora più sportivo, con griglia anteriore e nuovi fari diurni a LED. Saranno disponibili nuovi colori per la carrozzeria della coupé e cerchi in lega di nuova concezione. Gli interni sono stati anch’essi rivisti e mostrano un look più fresco di prima. Invariate invece sono le motorizzazioni: il propulsore 1.6 litri eroga 154 e 197 cv mentre il 2.0 TDI diesel sprigiona un totale di ben 161 cv. Il cambio automatico sarà disponibile come optional soltanto per il motore a benzina 1.6 da 154 cv.

La nuova Peugeot RCZ verrà commercializzata intorno alla primavera del 2013 mentre la variante sportiva RCZ R sarà disponibile per fine anno prossimo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)