Salone di Parigi 2012: Volkswagen Golf 7 GTI concept

Versione definitiva per la primavera 2013

La settima generazione della Golf è stata da poco svelata e a Wolfsburg pensano già alla sua variante sportiva, la GTI. Design grintoso e comfort fanno di questa sportiva l'essenza della sua anima

Ecco a voi le prime immagini della nuova Golf GTI. Anche se si tratta per il momento della versione concept, è molto probabile che l’auto definitiva non sia molto diversa da quella che vedete ora.

La concept car di Wolfsburg verrà esposta sullo stand VW del Salone di Parigi mentre la versione di produzione sarà svelata verso l’inizio del 2013. Il cuore della tedesca, uno degli aspetti che gli amanti di sportive apprezzeranno forse di più, è il quattro cilindri 2.0 TFSI turbo da 220 cv e 350 Nm di coppia ma Volkswagen ha intenzione di introdurre un pacchetto performance per i più esigenti: ciò si traduce in una potenza massima di 230 cv. Buona notizia per gli ecologisti, i consumi invece non saranno proprio da sportiva con un 6.6 l/100 km. 6.6 sono anche i secondi che la Golf 7 GTI impiegherà per raggiungere i 100 orari da ferma mentre l’ago tel tachimetro si fermerà a quota 250 km/h. Il design è quello di sempre: griglia frontale a nido d’ape con striscia orizzontale rossa, due tubi di scarico cromati e fari a LED. Rispetto al modello su cui si basa, la GTI è più bassa di 15 mm e adotta nuove pinze freno rosse con nuovi cerchi in lega: Denver, Detroit, Brooklyn e Glendale, offerti in 17″ e 18″.

Anche gli interni sono in pieno stile GTI con le solite cuciture rosse, il volante sportivo a tre razze, il pomello del cambio a palla da golf (è disponibile anche il DSG), i pedali in alluminio e l’illuminazione rossa.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)