Salone di Parigi 2014: nuova Ford Mondeo station wagon [FOTO LIVE]

Familiare sempre più tecnologica

Ford Mondeo station wagon 2015 - La nuova Ford Mondeo station wagon fa il suo debutto al Salone di Parigi dove, insieme al modello berlina, mette in mostra le novità soprattutto in termini di contenuti che rendono la versatile vettura nordamericana cresciuta in termini di dotazione e comfort.

Nello stand Ford al Salone di Parigi insieme alla nuova Mondeo in versione berlina c’è anche la rinnovata variante station wagon. La Ford Mondeo SW MY 2015, protagonista della gallery nelle foto LIVE scattate alla kermesse parigina, si propone con diverse novità che offrono le evoluzioni messe a punto dalla Casa dell’Ovale Blu sul modello berlina anche sulla versione allungata, dedicata alla famiglia o a chi ha necessità di una vettura versatile dotata di un più ampio vano di carico.

Come la “sorella” berlina anche la nuova Ford Mondeo station wagon beneficia di gran parte degli aggiornamenti relativi soprattutto alla dotazioni tecnologiche e meccaniche. Sulla vettura nordamericana fa il suo debutto il sistema di frenata automatica con assistenza pre-collisione e riconoscimento dei pedoni. Novità anche tra le motorizzazioni dove la gamma benzina propone il tre cilindri EcoBoost 1.0 litri da 125 CV, il quattro cilindri EcoBoost 1.5 litri da 160 CV e il 2.0 litri da 203 e 240 CV. Sul versante diesel si può scegliere invece tra il TDCi da 150 e 180 CV, fino ad arrivare al top di gamma del 2.0 litri da 210 CV.

L’equipaggiamento della nuova Mondeo SW dispone di una novità assoluta, ovvero del SYNC 2 con MyFord Touch, il nuovo sistema di infotainment con schermo touchscreen da 8 pollici e funzione di hotspot WiFi per condividere la connessione in auto. Ricca è anche la dotazione relativa ai sistemi di sicurezza e assistenza alla guida, nella quale spiccano le nuove le luci adattive a LED, il servosterzo elettronico, le sospensioni posteriori Integral Link e le nuove cinture di sicurezza con airbag integrato che si gonfiano in caso di incidente riducendo il carico dell’impatto su testa e collo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)