Salone di Parigi 2018: non ci sarà nemmeno il Gruppo FCA
Altra rinuncia all'appuntamento parigino del prossimo ottobre
Il Salone di Parigi 2018 continua a perdere i pezzi: all’appuntamento transalpino non ci sarà nemmeno il Gruppo FCA. L’annuncio è stato dato direttamente dalla sezione francese del gruppo, tramite una fonte interna, riportata dalla France Press: “Le fiere internazionali fanno parte della strategia globale messa in atto per i lanci di prodotto ed è uno strumento di comunicazione come altri eventi – ha spiegato – Ad ogni fiera, c’è uno studio che viene fatto, da un punto di vista allo stesso tempo di business, comunicazione e investimenti, per sapere se si adatta alla strategia“.
Il salone francese “non ha fornito tutte le risposte che volevamo, nel contesto di questa strategia” e da qui è arrivata la rinuncia, anche se “non è una decisione definitiva”. Non è la prima volta che FCA rinuncia ad un appuntamento europeo di rilievo, visto che lo scorso anno era assente al Salone di Francoforte. Non sarà l’unica assenza di rilievo alla manifestazione, visto che già altre case importanti hanno annunciato la rinuncia: Volvo, Nissan, Opel, Mazda, Infiniti, Ford e Volkswagen.
Secondo le ultime indiscrezioni, il gruppo doveva presentare alcune novità come 500X, Renegade e Giulia Coupé, ma ora non sarà così: si attende di conoscere quali saranno le date per queste attese presentazioni. Secondo il magazine francese AutoPlus, invece, saranno presenti ai padiglioni del complesso Paris Expo Porte de Versailles i marchi di lusso italiani Maserati e Ferrari, assieme ai 4 brand premium tedeschi Audi, BMW, Mercedes e Porsche. Sempre non arrivi qualche ulteriore rinuncia nel corso delle prossime settimane, rendendo ancora più povero l’appuntamento parigino.
Seguici qui