Salone di Parigi: MINI Cooper JCW GP

La MINI più veloce di sempre

Al Mondial de l’Automobile 2012 MINI calerà sul tavolo due anteprime mondiali, oltre la Paceman, darà il lasciapassare definitivo a un nuovo modello decisamente sportivo: la  MINI John Cooper Works GP. Si tratta della MINI più veloce che finora sia mai stata costruita, la vettura giusta per portare avanti nel modo migliore la tradizione sportiva del costruttore. L’auto due posti è stata perfezionata durante un intenso ciclo di prove sul Nürburgring. Dotata della versione finora più potente del know-how ingegneristico della  John Cooper Works, ispirato al motorsport. La MINI John Cooper Works GP, prodotta in un’esclusiva piccola serie, include ora sei  modelli che assicurano tutti un autentico piacere di guida nei percorsi di tutti i giorni.

Performance eccellente e presenza sulla strada, questi gli elementi che la tecnologia ripresa direttamente dal motorsport assicura alla MINI John Cooper Works GP. A spingere la piccola sportiva c’è un motore quattro cilindri turbo, che ha subito una serie di modifiche, eroga adesso una potenza massima di 218 CV. L’assetto della vettura è regolabile, l’impianto frenante sportivo è particolarmente potente. La MINI JCW GP ha la regolazione della stabilità di guida DSC con modalità di guida GP per le corse, oltre ai cerchi in lega e ai pneumatici sportivi che danno agilità e divertimento di guida.

Anche il design confeziona la meglio le caratteristiche da corsa della vettura. Questo è particolarmente aerodinamico e beneficia dell’alleggerimento del peso dell’auto, derivante dalla rinuncia ai sedili posteriori. La MINI John Cooper Works GP ha un accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,3 secondi. Il nuovo modello sportivo fa toccare la più alta velocità, 242 km/h, finora mai raggiunta da un modello di serie MINI.

Non saranno in molti ad assicurarsi la MINI John Cooper Works GP dato che la vettura sportiva è stata prodotta nell’ambito di un’edizione limitata di 2 000 esemplari. Sarà il pubblico del Salone di Parigi a poterla ammirare dal vivo, insieme all’intera gamma del marchio John Cooper Works. Ci sarà spazio anche per l’ultima nata, la MINI Countryman John Cooper Works, che coniuga per la prima volta l’inconfondibile race-feeling con la trasmissione di potenza su tutte le quattro ruote.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)