Salone di Pechino 2012: Bugatti Veyron Grand Sport Wei Long

Edizione speciale dedicata alla Cina

Bugatti ha di nuovo sfoderato la sua arma micidiale: la Veyron Grand Sport. In occasione del Salone di Pechino la Casa di Molsheim ha deciso di realizzare questa one-off molto particolare

Oltre alla nuova Grand Sport Vitesse, Bugatti ha esposto al grande evento cinese anche la nuova Wei Long, ennesima edizione speciale della Veyron senza tetto con caratteristiche davvero speciali.

Ma più che un’edizione speciale si tratta di una vera one-off in quanto il marchio francese ha deciso di realizzare la Wei Long in esemplare unico. La hypercar francese si caratterizza per via dei suoi dettagli: riprendendo la filosofia della Grand Sport l’Or Blanc, la Wei Long mette in mostra numerosi elementi realizzati in porcellana frutto della collaborazione con la Königliche Porzellan-Manufaktur di Berlino, una ditta specializzata nella realizzazione di porcellana esclusiva. Per celebrare l’anno del dragone in Cina, Bugatti ha realizzato dei loghi che raffigurano l’animale leggendario in porcellana. La colorazione esterna è bianca ed è in perfetto contrasto con gli interni di colore rosso. Nell’abitacolo si nota il listello inferiore, in corrispondenza della consolle centrale, con la scritta “La maison Pur Sang” mentre tra i due sedili in pelle è impossibile non vedere il simbolo del dragone in porcellana. La stessa raffigurazione si trova sul tappo del serbatoio e sui cerchi in lega che si caratterizzano per i dettagli rossi.

Il debutto della Bugatti Veyron Grand Sport Wei Long è iniziato recentemente sul suolo asiatico e, stranamente, non ha trovato un acquirente. Il prezzo della hypercar sa 1.001 cavalli è pari a 1.58 milioni di euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)