Salone di Shanghai 2011: svelato il Peugeot SXC Crossover Concept

Grandi novità dal mondo Peugeot. La casa francese infatti ha intenzione di far parlare di sé al prossimo Salone di Shanghai, presentando una nuova concept car di cui oggi possiamo vedere le prime immagini. Si tratta del nuovo crossover SXC.

Il Peugeot SXC verrà presentato a Shanghai proprio perchè il team di designer che l’ha concepito è cinese, per cui niente di meglio che farlo esordire in casa sua. L’idea, poi, è di iniziare a commercializzarlo inizialmente nel mercato del paese asiatico e vedere poi cosa andrà ad accadere. Le forme di questa concept car sono piuttosto interessanti, dato che vogliono unire le caratteristiche del Suv con quelle della berlina. Da un punto di vista tecnico, il marchio francese ha deciso di fornire il veicolo di alcune delle tecnologie più avanzate a disposizione, tra cui si segnala la Hybrid4, unita ad un motore THP da 1.6 litri di cilindrata e una potenza massima di 218 Cv. I motori elettrici sono applicati agli assali posteriori e anteriori, fornendo così i vantaggi della trazione integrale. La potenza finale è di 313 Cv, che grazie alla tecnologia ibrida riesce ad essere abbastanza parsimonioso per la sua categoria in termini di consumi: 5,8 litri ogni 100 km a fronte di un’emissione di CO2 di 143 grammi al chilometro.

Le dimensioni sono generose, ma non eccessive, dato che l’intero veicolo arriva a 4,87 metri di lunghezza. Particolarmente stilose sono le portiere ad apertura contrapposta, che donano alla vettura uno stile molto particolare. Il tutto è completato dai cerchioni da 22 pollici, dagli speciali gruppi ottici con luci diurne a Led, videocamera per la retromarcia e numerosissimi altri accessori che rendono la SXC un gioiellino di tecnologia.

Al momento non si sa quando la SXC arriverà fisicamente sulle strade, ma contiamo che durante il Salone Peugeot possa sbottonarsi a riguardo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)