Salone di Tokyo 2015: Toyota FCV Plus, concept a idrogeno dal look futuristico [FOTO e VIDEO]

Fa anche da generatore mobile di corrente elettrica

Toyota FCV Plus Concept - A Tokyo Toyota alza il velo dal FCV Plus Concept, un prototipo di piccole dimensioni, con due posti al suo interno, dal design avveniristico, gli interni su misura e l'alimentazione fornita da un sistema di celle a combustibile.

Toyota crede ciecamente nei veicoli alimentati da celle a combustibile ed un ulteriore conferma concreta in tal senso è rappresentata dal FCV Plus Concept, un innovativo e futuristico veicolo compatto che la Casa giapponese ha presentato in anteprima al Salone di Tokyo 2015.

Il prototipo realizzato da Toyota è stato progettato per una società del futuro improntata alla sostenibilità spinta nella quale l’energia prodotta dall’idrogeno è d’uso comune. Le caratteristiche estetiche del FCV Plus Concept danno vita a un veicolo futuristico con parabrezza panoramico, portiere in vetro e tetto sospeso. Inoltre la piccola vettura a idrogeno ha le prese d’aria angolari, i fari con luci a LED e gli interni personalizzati su misura.

Toyota non ha rilasciato molte informazioni sui dettagli tecnici che si nascondono sotto la carrozzeria del concept, limitandosi a far sapere che è dotato di sistema propulsivo a celle a combustibile con quattro motori indipendenti tra loro. Inoltre la FCV Plus di Toyota può essere sfruttata anche come generatore di corrente elettrica mobile, data la sua capacità di produrre energia elettrica grazie ai serbatoi nei quali è immagazzinato l’idrogeno.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati