Salone di Tokyo 2017: Toyota Tj Cruiser Concept, il SUV-VAN tutto fare [FOTO]
Con porte laterali scorrevoli e abitacolo modulare
Proseguono le novità svelate da Toyota che faranno il loro debutto al Salone di Tokyo 2017 (27 ottobre – 5 novembre). Tra queste ci sarà anche la Toyota Tj Cruiser Concept, un inedito veicolo che si presenta quasi come un ibrido tra un VAN multispazio e un SUV.
Anche le intenzioni della Casa giapponese vanno in questa direzione descrivendo la Tj Cruiser Toyota come la combinazione tra le caratteristiche di spazio di un veicolo commerciale con il design e le funzionalità tipiche di un SUV. L’aspetto di questo prototipo è piuttosto semplice e lineare, con esterni caratterizzati da pochi tratti netti e squadrati.
In contrasto con la carrozzeria ci sono una serie di elementi in plastica che sono applicati su diverse sezioni del veicolo come il cofano, il tetto e i bordi dei passaruota. La Toyota Tj Cruiser è lunga 4,3 metri, larga 1,775 metri e alta 1,62 metri, mentre il passo misura 2,75 metri.
Gli interni di questo prototipo esaltano spazio e modularità di un abitacolo che è in grado di adattarsi a numerose esigenze di trasporto, potente accogliere anche oggetti lunghi fino a 3 metri grazie all’abbattimento del sedile passeggero anteriore e di quelli posteriori.
Il veicolo, che è inoltre dotato di apertura scorrevole delle porte laterali per agevolare le operazioni di carico e scarico di carichi ingombranti, è stato costruito sulla piattaforma modulare TNGA di Toyota. L’alimentazione è affidata a un powertrain ibrido, con motore benzina 2.0 litri, abbinato a un sistema di trazione integrale.
Seguici qui