Salone di Torino 2024 | Virgilio: “Opel Frontera, dal passato ma tutta nuova” [VIDEO]
Il nuovo modello in primo piano all'appuntamento torinese
Tra i marchi protagonisti al Salone di Torino 2024 c’è anche Opel, che porta nel capoluogo piemontese uno dei suoi ultimi modelli: la Frontera. Già ordinabile nelle concessionarie italiane, è proposta con motore ibrido o 100% elettrica. Ne abbiamo parlato con Stefano Virgilio, responsabile comunicazione di Opel Italia.
”Richiama lo spirito avventuroso anni ‘90”
Il nome di questa nuova vettura richiama un modello storico del marchio del fulmine: “È un modello leggendario degli anni ‘90, e ora si ripropone più nello spirito che nelle caratteristiche tecniche, perché comunque richiama quello spirito avventuroso e di libertà degli anni 90”.
La nuova Frontera, invece, “è un modello completamente nuovo, su una piattaforma nuova e cambia soprattutto dal punto di vista delle motorizzazioni che ora sono tutte elettrificate”. A questo proposito, sono disponibili “un motore elettrico con circa 300 km di autonomia oppure del motore ibrido da 136 CV, quindi benzina elettrico insieme”.
Il design
Virgilio parla anche del design e degli interni di questa vettura, sul mercato italiano, nel periodo di lancio, a partire da 20.000 euro: “È un modello completamente nuovo, richiama quegli elementi estetici tipici della Opel, come l’Opel Vizor, cioè il frontale con la mascherina nera, il logo al centro, i fari a led, all’interno anche cambia molto perché ora gli schermi del quadro strumenti e dell’infotainment sono collegati, per formare uno schermo unico grande davanti al guidatore”.
Seguici qui