Salone Nautico di Genova 2023: esposte oltre 1.000 imbarcazioni [FOTO LIVE]

Ci sono 143 posti in acqua in più e nel 2024 sarà più grande

Il Salone Nautico di Genova 2023 ha aperto ieri i battenti e resterà aperto fino a martedì 26 settembre nel capoluogo ligure. Un evento attesissimo da tutti gli esperti di settore e dagli appassionati, il più importante a livello europeo. Ci sono oltre 1.000 imbarcazioni esposte, ma non mancano motori ed altri accessori.

Un aumento di oltre il 4%

Questa edizione 2023, la 63.a della storia di questa manifestazione, ha 143 posti in acqua in più, grazie ai nuovi canali, e sono ben 1.043 i brand esposti, con un incremento del 4,5% rispetto all’anno scorso. Ci sono 184 tra novità e premiere (+9,5%), appunto per oltre 1.000 imbarcazioni esposte, da 2 a 40 metri di lunghezza. Noi abbiamo fatto un giro tra le barche esposte, sia sul mare che all’interno dei padiglioni, e vi proponiamo una carrellata fotografica di alcuni modelli.

Non solo barche, visto che c’erano tantissime autorità e vip presenti all’inaugurazione e tante altre ne arriveranno nei prossimi giorni. Tra cui il vicepremier Matteo Salvini, il ministro del made in Italy Adolfo Urso ed il comandante generale delle capitanerie di porto Nicola Carlone. A fare gli onori di casa Giovanni Toti, il presidente della Regione: “La Liguria è il settore della nautica: i maggiori produttori sono qui, la migliore integrazione tra turismo e nautica da diporto è nella nostra regione e quindi parlare di Liguria e di nautica è ormai un’identità assoluta”.

Salone Nautico di Genova 2023

Il 2024 avrà un ulteriore incremento

I numeri sono importanti, ma promettono di diventare ancora più alti nei prossimi anni, con l’apertura di nuove zone. “L’estensione del Waterfront è un grande passo avanti – le parole di Marco Bucci, sindaco di Genova – Per l’anno prossimo abbiamo previsto l’ultimazione di parti importanti di cantiere e sarà un Salone ancora più nuovo, più grande, più importante”. Ma già quest’anno, chi si recherà nel capoluogo ligure per questo evento, non resterà sicuramente deluso.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Nautica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)