Alfa Romeo: con la serie Infrarosso alle origini della sportività e della bellezza che hanno plasmato il brand [VIDEO]

La nuova serie "Infrarosso" fornisce una nuova prospettiva sul DNA del brand

Alfa Romeo: con la serie Infrarosso alle origini della sportività e della bellezza che hanno plasmato il brand [VIDEO]

Alfa Romeo si prepara a rivoluzionare la sua gamma nei prossimi anni con l’arrivo di numerosi nuovi modelli. Si partirà nel 2025 con l’arrivo della nuova Stelvio e poi si proseguirà nel 2026 con la nuova Giulia. Il 2027 invece dovrebbe essere l’anno giusto per il ritorno del Biscione nel segmento E con un grande SUV. In attesa di queste novità, sul canale ufficiale della casa milanese su YouTube è stata pubblicata nei giorni scorsi la prima puntata di una nuova serie chiamata “Infrarosso”.

Alfa Romeo: la nuova serie “Infrarosso” fornisce una nuova prospettiva sul DNA del brand

A proposito di questa nuova serie, il nuovo numero uno di Alfa Romeo, il CEO Santo Ficili ha commentato dicendo che si tratta di un tuffo nel DNA del brand per esplorare le origini della sportività e della bellezza che hanno plasmato Alfa Romeo dagli esordi fino ad oggi. Questa nuova serie dunque ci offrirà una nuova prospettiva sul marchio premium di Stellantis in attesa delle importanti novità attese nei prossimi anni.

Il video esplora le icone Alfa Romeo, come la 33 Stradale, l’Alfetta GTV e la poco nota Alfa Romeo 44. Un aneddoto interessante riguarda lo sviluppo della 33 Stradale: sei telai furono affidati ai migliori carrozzieri italiani, dando vita a modelli unici come la Carabo e la Iguana. Oggi, Alfa affronta una concorrenza agguerrita, dovendo bilanciare prezzi competitivi, tecnologie avanzate e una gamma diversificata con modelli ibridi ed elettrici.

Nel video si enfatizza l’importanza dell’innovazione tecnologica, soprattutto elettrica. Nei momenti finali viene accennata una nuova idea per la prossima generazione di Stelvio, sottolineando il bisogno di distinguersi con design e funzionalità per mantenere il carattere unico del marchio.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)