Santo Ficili: “Possibili sinergie tra Alfa Romeo e Maserati ma posizionamento rimarrà diverso”
Ecco cosa ha detto Santo Ficili a proposito di Alfa Romeo e Maserati
Santo Ficili nei giorni scorsi è stato nominato nuovo responsabile di Alfa Romeo e Maserati al posto rispettivamente di Jean Philippe Imparato e Davide Grasso. La notizia ovviamente ha fatto molto scalpore e in tanti hanno iniziato a chiedersi cosa ciò in concreto significherà per il futuro dei due brand del gruppo Stellantis.
Ecco cosa ha detto Santo Ficili su Alfa Romeo e Maserati
Nei giorni scorsi Santo Ficili ha commentato per la prima volta il futuro di Alfa Romeo e Maserati, recentemente posti sotto la sua direzione in seguito a un significativo rinnovamento ai vertici di Stellantis. Quando gli è stato chiesto delle potenziali sinergie tra i due marchi, Ficili ha fornito una risposta chiara.
“Maserati e Alfa Romeo sono due marchi distinti: uno è di lusso, mentre l’altro è premium. Potremmo individuare alcune sinergie, ma è ancora troppo presto per esprimere giudizi definitivi. La mia priorità è garantire che ciascun marchio conservi un posizionamento unico, sia in Italia che a livello internazionale,” ha concluso Santo Ficili.
Insomma un primo indizio su quello che il nuovo numero uno delle due case automobilistiche italiane pensa a proposito del futuro dei due brand che dovranno essere rilanciati per bene soprattutto Maserati che viene da un periodo difficile. Vedremo cos’altro emergerà nel corso dei prossimi giorni a proposito del futuro di Alfa Romeo e Maserati.
Seguici qui