Santo Ficili: “Possibili sinergie tra Alfa Romeo e Maserati ma posizionamento rimarrà diverso”

Ecco cosa ha detto Santo Ficili a proposito di Alfa Romeo e Maserati

Santo Ficili: “Possibili sinergie tra Alfa Romeo e Maserati ma posizionamento rimarrà diverso”

Santo Ficili nei giorni scorsi è stato nominato nuovo responsabile di Alfa Romeo e Maserati al posto rispettivamente di Jean Philippe Imparato e Davide Grasso. La notizia ovviamente ha fatto molto scalpore e in tanti hanno iniziato a chiedersi cosa ciò in concreto significherà per il futuro dei due brand del gruppo Stellantis.

Ecco cosa ha detto Santo Ficili su Alfa Romeo e Maserati

Nei giorni scorsi Santo Ficili ha commentato per la prima volta il futuro di Alfa Romeo e Maserati, recentemente posti sotto la sua direzione in seguito a un significativo rinnovamento ai vertici di Stellantis. Quando gli è stato chiesto delle potenziali sinergie tra i due marchi, Ficili ha fornito una risposta chiara.

“Maserati e Alfa Romeo sono due marchi distinti: uno è di lusso, mentre l’altro è premium. Potremmo individuare alcune sinergie, ma è ancora troppo presto per esprimere giudizi definitivi. La mia priorità è garantire che ciascun marchio conservi un posizionamento unico, sia in Italia che a livello internazionale,” ha concluso Santo Ficili.

Insomma un primo indizio su quello che il nuovo numero uno delle due case automobilistiche italiane pensa a proposito del futuro dei due brand che dovranno essere rilanciati per bene soprattutto Maserati che viene da un periodo difficile. Vedremo cos’altro emergerà nel corso dei prossimi giorni a proposito del futuro di Alfa Romeo e Maserati.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)