Santo Ficili: “Voglio riportare Alfa Romeo e Maserati dove meritano”

Alfa Romeo e Maserati: Santo Ficili ha le idee chiare sui due brand di Stellantis

Santo Ficili: “Voglio riportare Alfa Romeo e Maserati dove meritano”

Santo Ficili è stato recentemente nominato CEO di Maserati e Alfa Romeo, due marchi del gruppo Stellantis che operano in segmenti di mercato distinti. Durante il Mondial de l’Auto di Parigi, Ficili ha evidenziato l’importanza di mantenere separati i due brand, per preservare la loro identità e il posizionamento unico nel mercato. Tuttavia, ha anche lasciato aperta la possibilità di sviluppare sinergie future tra Maserati e Alfa Romeo, allo scopo di migliorare efficienza e innovazione, pur rispettando la specificità e il prestigio di ciascun marchio.

Alfa Romeo e Maserati: Santo Ficili ha le idee chiare sui due brand di Stellantis

Parlando in occasione del Salone dell’auto di Parigi 2024, il nuovo numero uno di Alfa Romeo e Maserati ha fornito interessanti anticipazioni su quello che pensa di fare con i due brand nel prossimo futuro. Parlando con Quattroruote Santo Ficili ha dichiarato: “Sono assolutamente entusiasta e onorato di ricoprire questa posizione, perché sono cresciuto in Fiat: lavoro in azienda da 40 anni,” ha dichiarato con orgoglio Santo Ficili, commentando la sua nomina a CEO di Maserati e Alfa Romeo.

“La missione affidatami da Carlos Tavares è di elevare i due brand al livello che meritano.” Ficili ha lodato Jean-Philippe Imparato, affermando: “Ha svolto un lavoro eccellente su Alfa Romeo, e il mio compito è proseguire lungo il percorso da lui tracciato, con i lanci delle nuove Stelvio, Giulia e Tonale, uno all’anno.” Riguardo a Maserati, ha detto: “C’è molto da fare per riportare il brand nel segmento luxury dove appartiene, e dobbiamo anche rinvigorire l’aspetto emotivo del nostro straordinario team a Modena e Torino.”

“Non si parla di legare direttamente i due brand, perché Maserati è lusso e Alfa Romeo è premium sportivo, quindi non possono essere mischiati. Tuttavia, la ricerca di sinergie è fondamentale. La Grecale, ad esempio, utilizza la piattaforma Giorgio della Stelvio. Anche con la piattaforma Large di Stellantis si potrebbero sviluppare nuove opportunità.”

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)