Sarà questa la Kia del futuro? [RENDERING]

Autonoma, elettrica e priva di volante, in vista del 2030

Concept elettrico Kia - Questa la tondeggiante creazione del designer Aaron Jaryong Koo, che ispirandosi alle linea della similare Mercedes-Benz F 015 Luxury In Motion, concede la sua visione di un veicolo elettrico e completamente autonomo per la casa Coreana, in vista di una sua possibile applicazione nel lontano 2030.
Sarà questa la Kia del futuro? [RENDERING]

Amanti o no delle auto, dobbiamo rassegnarci al fatto che i designer stanno riservando alle auto del futuro un design abbastanza opinabile e giudicabile. Si ritrova quindi spesso una certa tendenza a ricreare dei concept piuttosto tondeggianti che, a quanto sembra, dovrebbero agevolare lo spazio interno e massimizzare l’agilità in città grazie ai loro sbalzi ridotti al minimo. Si era già intravisto qualcosa di similare nel 2015 con la creazione di Mercedes-Benz F 015 Luxury in Motion, che proponeva appunto questa innovativa carrozzeria molto ovalizzata che introduceva nel suo abitacolo grazie a delle portiere che si aprivano a libro.

Sfruttando gli stessi concetti e ispirandosi particolarmente a questo design, Aaron Jaryong Koo di Behance ha voluto sviluppare questa concept marchiata Kia, per donare un tocco di futuro anche alla promettente casa Coreana. È stato inoltre anche chiamato furgone autonomo, il che non lascia alcun dubbio sulla sua probabile e futura funzione, ponendosi quindi come auto da famiglia, spaziosa, luminosa e facendo dello spazio il suo punto forte, assicurando un’abitabilità pari a quella del Sorento, ma con 60 cm in meno di lunghezza.

Ricordiamo inoltre che il concept si prefigura essere totalmente autonomo, quindi ulteriore spazio è garantito dall’assenza di un volante, cruscotto, cambio, ecc. All’interno infatti i sedili anteriori sono rigirati per ricreare un salotto insieme al divano posteriore, con al centro un comodo tavolino su cui appoggiare bicchieri e/o altri oggetti. Anche la presenza di un motore elettrico, verosimilmente posto sull’asse posteriore, aiuta nel risparmio degli spazi, assicurando maggiore abitabilità. Mercedes aveva accennato che veicoli simili potrebbero vedere la luce probabilmente con il 2030, il che ci fa capire quanto dovremmo aspettare prima di vedere una probabile declinazione della vettura in casa Kia.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Kia EV9: doppia vittoria ai 2024 World Car Awards Kia EV9: doppia vittoria ai 2024 World Car Awards
Auto

Kia EV9: doppia vittoria ai 2024 World Car Awards

EV9 fa guadagnare a Kia la quarta e la quinta vittoria ai World Car Awards dal 2020
Kia EV9 ha ottenuto una doppia vittoria ai World Car Awards nell’edizione 2024. Il recente modello della casa automobilistica coreana