SC01: in arrivo la nuova sportiva elettrica cinese, prodotta in Italia

Solo 1.000 esemplari, arriverà già nel corso del 2026

SC01: in arrivo la nuova sportiva elettrica cinese, prodotta in Italia

Una nuova sportiva elettrica cinese, ma prodotta in Italia. È la SC01, un modello già visto in Cina, però ora pronto a sbarcare anche in Europa, come un progetto ad edizione limitata, a soli 1.000 esemplari. A differenza del modello cinese, la versione per il Vecchio Continente è stata “oggetto di un percorso di sviluppo dedicato e tecnicamente indipendente”. Arriverà già quest’anno.

Le caratteristiche

L’azienda asiatica ha rilasciato un paio di immagini della vettura, durante i test di collaudo invernali, con la classica copertura mimetica, in cui si nota una silhouette sportiva, con sottili fari anteriori. Come dicevamo, tra le informazioni fornite, c’è una prossima produzione in Italia, senza però indicazioni più precise legate al luogo da cui uscirà la vettura.

SC01: in arrivo la nuova sportiva elettrica cinese, prodotta in Italia

La SC01 avrà la trazione integrale, con la possibilità di scegliere manualmente se utilizzare la sola trazione anteriore o posteriore, e peserà meno di 1.400 chilogrammi. Con un filone tecnico diverso, rispetto alla vettura presente sulle strade cinesi, avrà un’accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di 2,9 secondi, potendo metterla in competizione con le sportive europee.

Uscita

Per ora sono solo queste le informazioni ufficiali rilasciate dall’azienda, ma ne sapremo sicuramente di più sin dalle prossime settimane. I test sono in fase conclusiva ed è stato annunciata una commercializzazione già nel corso del 2026. Come dicevamo, saranno solo 1.000 gli esemplari, con una parte di essi dedicati ad un utilizzo motorsport. Molta curiosità per il prezzo, visto che in Cina viene venduta a meno di 30.000 euro. Sarebbe un costo molto accessibile.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)