Scania ad Ecomondo 2017 presenta i motori a gas per la nuova generazione di veicoli

Anteprima del propulsore da 13 litri da 410 CV

Scania Ecomondo 2017 - Scania sceglie Ecomondo per presentare le sue ultime novità in tema di motori a gas dedicati alla nuova generazione di veicoli commerciali. Il costruttore presenta in anteprima il propulsore 13 litri da 410 CV e i rinnovati motori 9 litri da 280 e 340 CV.
Scania ad Ecomondo 2017 presenta i motori a gas per la nuova generazione di veicoli

Scania partecipa ad Ecomondo 2017, che si sta svolgendo in questi giorni a Rimini, presentando la gamma completa di motori a gas per la nuova generazione di veicoli. Tra questi c’è l’inedito propulsore a gas 13 litri da 410 CV, che debutta in anteprima mondiale, ed i rinnovati motori 9 litri da 280 e 340 CV. 

Con la necessità di inseguire una maggiore redditività economica da parte delle aziende di trasporto cresce sempre di più, anche in Italia, l’interesse nei confronti di veicoli a metano e biometano. In questo contesto Scania si inserisce proponendo una nuova nuova offerta di motori con carburanti alternativi che spingono verso il basso le emissioni di CO2 di circa il 15%.

A Ecomondo la grande novità Scania è rappresentata dal nuovo motore a gas 13 litri da 410 CV di potenza e 2.000 Nm di coppia. Si tratta di un propulsore che riduce le emissioni di CO2 ed i consumi proponendosi come soluzione per il trasporto a lungo raggio grazie a prestazioni, secondo quanto dichiarato il costruttore, che sono comparabili a quelle di un motore diesel di pari potenza. Il nuovo motore a gas da 410 CV montato su un trattore stradale LNG con massa complessiva di 40 tonnellate gli garantisce un’autonomia fino a 1.100 chilometri, mentre un autotelaio può percorrere fino a 1.600 chilometri con un pieno.

La kermesse ecologica riminese è anche l’occasione per Scania per introdurre la nuova versione del motore Euro 6 da 9 litri, disponibile nelle versioni da 280 e 340 CV. Si tratta di un motore in grado di elevare l’efficienza portando ad una riduzione dei consumi, della quale beneficerà la nuova generazione di veicoli Scania.

Inoltre tutti e tre i nuovi motori Scania Euro 6 a gas soddisfano anche gli standard di rumorosità PIEK, che stabiliscono un livello sono inferiore a 75 dB(A).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)