Scion FR-S, l’edizione americana della Toyota FT-86 in mostra a Detroit

Identica per aspetto e caratteristiche, ma pompata per le derapate

La Scion FR-S non è altro che la versione per il mercato americano delle due sorelle Subaru BRZ e Toyota FT-86, ma con la versione da "derapata" acquisisce un motore con un ruggito impressionante

La famiglia di auto che comprende già le più note Toyota FT-86 e Subaru BRZ si è arricchita di un nuovo modello, la Scion FR-S, presentata al Salone di Detroit sia nella sua versione da strada che in quella da corsa. Non si tratta di un veicolo che presenta particolari novità, in quanto quasi come le sue “sorelle” esce da un progetto che si differenzia solamente per alcuni piccoli particolari. La Scion FR-S, in particolare, monterà lo stesso motore della Subaru BRZ.

Sotto al cofano, quindi, troviamo un quattro cilindri boxer da 2.0 litri, in grado di sviluppare una potenza massima di 200 Cv e una coppia di 205 Nm. L’aspetto dell’auto è leggermente più sinuoso e “avvolgente” rispetto alle altre auto della serie, cercando di distinguersi e di seguire gli stilemi del marchio nordamericano di proprietà di Toyota. Gli interni non sono eccessivamente spaziosi, ma comunque comodi.

Alla fine, però, non c’è veramente molto che differenzia questa FR-S dalle altre due auto. Troviamo un marchio con un “86” sulla fiancata, ma questo è tutto. In compenso si dice che questa versione sarà la più economica delle tre, con un prezzo che dovrebbe aggirarsi intorno ai 25.000 $. Considerando che parliamo di un’auto pensata per le prestazioni, è un prezzo abbastanza abbordabile. Peccato che sarà commercializzata solamente in Nordamerica.

Discorso a parte lo merita la versione da corsa, realizzata in collaborazione con il partner Greddy e pensata per partecipare al campionato di Formula Drift. Questa avrà a disposizione un nuovo bodykit e un alettone posteriore piuttosto prominente, oltre ad altre piccole modifiche atte a migliorarne le prestazioni in gara. A tutto questo è stato aggiunto anche un nuovo propulsore dalla potenza impressionante: 600 Cv. Un bel passo avanti rispetto al modello originale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)