Sciopero 16 dicembre 2022: autobus, tram, metro e treni a rischio

Quattro ore di stop con diversi orari nelle città italiane

Sciopero 16 dicembre 2022: autobus, tram, metro e treni a rischio

Un nuovo venerdì di passione per chi dovrà muoversi all’interno delle città italiane. Il 16 dicembre, infatti, è previsto uno sciopero generale che coinvolgerà anche il settore dei trasporti pubblici, mettendo così a rischio il regolare funzionamento di autobus, tram, metro e treni, come di consueto con orari diversi nelle varie città.

I motivi

Lo sciopero generale è stato indetto contro la Legge di Bilancio 2023, una protesta accolta anche dalle sigle di categoria dei trasporti pubblici. “Sottovaluta in maniera inaccettabile un settore strategico per la crescita della nostra economia come quello del trasporto pubblico – viene detto dai vertici dei sindacati – I finanziamenti che il Governo intende stanziare per questo settore sono assolutamente insufficienti e questa mancanza rischia di scaricare i suoi effetti negativi sul mondo del lavoro, sia in termini occupazionali che salariali”.

Gli orari

Lo sciopero sarà di 4 ore per quanto riguarda i mezzi pubblici e, come di consuetudine, avrà orari diversi nelle varie città. Ecco come si svolgerà in quelle principali (dove già comunicata l’adesione):

ROMA – Stop dalle 20 alle 24
MILANO – Dalle 18 alle 22
BOLOGNA – Dalle 11.30 alle 15.30
FIRENZE – Dalle 18 alle 22
TORINO – Lo stop si terrà giovedì 15 dicembre, nell’ambito di uno sciopero regionale, dalle 18 alle 22 in città e dalle 10 alle 14 per il servizio extraurbano
NAPOLI – Ancora nessuna comunicazione ufficiale

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)