Sciopero generale 26 ottobre 2018: quando si fermano treni, metro e bus

Gli orari dello sciopero nelle principali città italiane

Venerdì 26 ottobre sarà una giornata difficile per i trasporti, a causa dello sciopero generale che fermerà treni, bus e metropolitane nelle città ed a livello nazionale. Ecco gli orari e le fasce protette.
Sciopero generale 26 ottobre 2018: quando si fermano treni, metro e bus

Domani (26 ottobre) sarà una giornata molto calda sul fronte trasporti, visto che è stata indetta una giornata di sciopero generale, che coinvolgerà anche treni, metro e bus, portando così numerosi disagi nella circolazione, in particolare nelle città. Anche il traffico sarà coinvolto, visto che ci saranno molte più persone che si sposteranno in auto per evitare lo sciopero.

Lo sciopero dei mezzi a Roma

Entrando nel dettaglio delle varie città, a Roma l’azienda dei trasporti (Atac) ha comunicato il servizio regolare fino alle 8.30 e dalle 17 alle 20, cioè nelle fasce protette. Nelle stazioni metroferroviarie, tuttavia, sono possibili interruzioni di servizio di: biglietterie, scale mobili, ascensori e montascale.

Milano e lo sciopero del 26 ottobre

A Milano gli orari dello stop saranno differenziati tra metropolitana e mezzi di superficie. ATM ha comunicato, infatti, che la metro sarà ferma dalle 18 al termine del servizio, mentre autobus e tram si fermeranno dalle 8.45 alle 15 e dalle 18 al termine del servizio.

Lo stop a Torino

Il trasporto pubblico a Torino e nella regione Piemonte garantirà i servizi nelle fasce orarie protette e di maggiore frequentazione dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21.

Firenze e lo sciopero

Anche a Firenze non mancheranno i disagi: la tramvia garantisce le fasce protette 6.30/9.30 e 17-20, mentre gli autobus saranno regolarmente funzionanti dalle 6:00 alle 9:00 e dalle 12:00 alle 15:00.

Niente sciopero a Napoli

Non dovrebbero esserci disagi particolari, invece, a Napoli. Con un tweet sul profilo ufficiale, ANM ha comunicato che “domani, venerdì 26 ottobre, non è previsto alcuno sciopero di metro, bus e funicolari Anm”.

Lo sciopero dei treni FS e Trenord

Circoleranno regolarmente le Frecce di Trenitalia in occasione dello sciopero del personale del Gruppo FS Italiane proclamato da alcuni sindacati autonomi, per gli altri treni nazionali si prevedono ripercussioni limitate. Per i treni regionali, sono garantite le fasce 6-9 e 18-21.

Per quanto riguarda Trenord, giovedì 25 ottobre viaggiano regolarmente i treni già in corsa o con partenza prevista prima delle ore 21.00 e che arrivano a destinazione entro le ore 22.00, mentre venerdì circoleranno i treni tra le 6 e le 9 e tra le 18 e le 21.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Circolazione stradale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)