Sciopero mezzi 8 marzo 2022: gli orari dell’ennesimo stop dell’anno

Giornata difficile per chi dovrà spostarsi nelle città italiane

Sciopero mezzi 8 marzo 2022: gli orari dell’ennesimo stop dell’anno

Un altro sciopero, l’ennesimo in questo inizio 2022. Domani sarà la Festa della Donna, ma anche un nuovo giorno di disagi per chi dovrà utilizzare i mezzi pubblici per spostarsi nelle città. Lo sciopero generale è stato indetto proprio per protestare contro ogni forma di violenza, discriminazione o precarietà sulle donne o di genere.

I motivi dello sciopero

Lo stop generale non riguarderà solo i trasporti, ma anche altri settori ed attività, tra cui le scuole. Secondo l’Usb “ogni giorno che passa si allarga la forbice retributiva, si creano rapporti di forza ricattatori nei posti di lavoro – si legge nella nota del sindacato, sulle differenze tra donne e uomini – aumentando così il fenomeno delle molestie e che è disposto a sacrificare sull’altare della produzione e del profitto vite, sogni, speranze”.

Gli orari nelle varie città

Come di consuetudine, gli orari dello stop variano da città a città. Ecco come saranno nelle principali città italiane:

ROMA – Servizio garantito fino alle 8.30 e dalle 17 alle 20
MILANO – Servizio garantito fino alle 8.45 e dalle 15 alle 18 per bus, tram e filobus, mentre sulla metropolitana potrebbero esserci dei disagi dalle 18 a fine servizio. Per quanto riguarda i treni Trenord, invece, le fasce garantite sono dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21.
NAPOLI – Servizio garantito dalle 6.18 alle 8.02 e dalle 13.18 alle 17.32
TORINO – Servizio garantito dalle 6 alle 9 e dalle 12 alle 15 per i mezzi pubblici urbani, il servizio extraurbano è garantito fino alle 8 e dalle 14.30 alle 17.30
FIRENZE – Servizio garantito dalle 6.30 alle 9.30 e dalle 17 alle 20
BOLOGNA – Servizio garantito fino alle 8.30 e dalle 16.30 alle 19.30

Trenitalia e Italo

Lo sciopero di domani è a livello nazionale, da mezzanotte alle 21, e riguarda anche Trenitalia e Italo. Sui siti ufficiali delle due aziende è presente la lista dei treni garantita.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)