Sciopero mezzi e treni 25 ottobre 2019: orari e modalità nelle città

Un nuovo venerdì di passione nelle città italiane

Lo sciopero generale dei trasporti previsto per il 25 ottobre creerà moltissimi disagi nelle città italiane: da Milano a Roma, da Napoli a Torino. Gli orari e le modalità dello stop del prossimo venerdì.

È in arrivo un altro venerdì nero per i trasporti: uno sciopero generale nazionale dei trasporti è previsto per il 25 ottobre e grandi disagi sono previsti in tutte le principali città italiane, ma non solo. Lo stop è stato convocato dai sindacati SGB (Sindacato Generale di Base) e CUB (Confederazione Unitaria di Base) e riguarderà tutti i mezzi: metro, bus, aerei e treni.

Sciopero treni 25 ottobre 2019: gli orari

Il settore del trasporto ferroviario si ferma da giovedì 24 ottobre alle 21 allo stesso orario di venerdì 25 ottobre, con possibili disagi per Trenitalia e Trenord. Le fasce di garanzia assicurate sono quelle dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21, ma solamente per i treni dei ‘servizi minimi garantiti’.

Autobus sostitutivi no-stop saranno istituiti per i collegamenti aeroportuali tra Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto e tra Malpensa Aeroporto e Stabio in caso di non effettuazione dei treni. Così come sono stati garantiti i collegamenti fra Roma Termini e l’aeroporto di Fiumicino, con il treno “Leonardo Express” o con autobus sostitutivi.

Orari sciopero mezzi 25 ottobre 2019

Per quanto riguarda i mezzi pubblici, come di consuetudine, ogni città ha annunciato le modalità di stop del servizio: a Roma il trasporto sarà a rischio dalle 20 a fine servizio. A Milano, il trasporto pubblico sarà garantito fino alle 8.45 e poi dalle 15 alle 18, mentre la metropolitana viaggerà fino alle 18.

A Napoli lo sciopero sarà attivo dalle 11 alle 15, mentre a Firenze il servizio sarà a rischio da inizio servizio alle 6, dalle 9.15 alle 11.45 e dalle 15.15 fino a fine servizio. A Torino, Ca.Nova ha assicurato l’intera percorrenza delle corse dalle 6 alle 9 e dalle 12 alle 15 per i servizi urbani e suburbani, da inizio servizio alle 8 e dalle 14.30 alle 17.30 per i servizi extraurbani.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)