Sciopero taxi, Mytaxi ribadisce la correttezza del proprio operato ed esprime solidarietà ai tassisti
"Incomprensibili i sindacalisti che osteggiano lo sviluppo delle app"
Mentre prosegue la giornata di sciopero dei taxi in tutta Italia, partita dalle 8 di questa mattina e che andrà avanti fino alle 22, che sta creando parecchi disagi, Mytaxy Italia ha emesso un breve comunicato stampa.
Nella nota la società dell’app Mytaxi, rispondendo alla polemiche sollevate recentemente, sottolinea ancora una volta di operare nel pieno rispetto delle regole e spiega di comprendere le preoccupazioni dei tassisti, definendole legittime, che si vedono invasi ogni giorno dall’esercizio di attività abusive.
Mytaxi Italia si dice favorevole all’istituzione di un Registro dedicato come strumento utile ad una regolamentazione del settore e delle app, facendo sì che tutti lavorino nel rispetto delle regole.
L’app Mytaxi, che opera in 11 Paesi europei, rivolgendosi esclusivamente a chi è titolato a svolgere il servizio taxi, ovvero gli oltre 120.000 tassisti con licenza, definisce ingiustificate le polemiche su di essa.
A tal proposito nel comunicato si legge che: “Da sempre la società lavora nel rispetto delle regole del mercato. Mytaxi Italia è un srl che paga le tasse in Italia e ha creato nuovi posti di lavoro regolari nel nostro Paese. Risultano, quindi, incomprensibili i motivi che spingono alcuni sindacalisti ad osteggiare lo sviluppo nel mercato delle app, chiedendone addirittura la chiusura, salvaguardando evidentemente interessi di parte e non la qualità e il futuro del lavoro dei tassisti italiani“.
Seguici qui