Sciopero trasporti di venerdì 29 settembre, Salvini firma la precettazione: la mobilitazione sarà solo di 4 ore

Lo step dei mezzi pubblici è ridotto alla fascia oraria 9:30-13.30

Sciopero trasporti di venerdì 29 settembre, Salvini firma la precettazione: la mobilitazione sarà solo di 4 ore

Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini ha firmato la precettazione relativa allo sciopero del trasporto pubblico locale programmato per venerdì 29 settembre. In una nota del ministero si legge che la mobilitazione, inizialmente programmata per 24 ore, “sarà solo di quattro ore” specificando che lo sciopero durerà dalle 9:30 alle 13:30.

I sindacati chiedono condizioni di lavoro migliori per i neo assunti

La protesta dei lavoratori del settore era stata proclamata e promossa nei giorni scorsi dal sindacato Usb lavoro privato. La motivazione alla base dello sciopero è la volontà di superare “i penalizzanti salari d’ingresso, garantendo l’applicazione contrattuale di primo e secondo livello ai neo assunti”. La sigla sindacale chiede inoltre “il salario minimo per legge  a 10 euro l’ora contro la pratica dei contratti atipici e precariato”, con particolare attenzione su “sicurezza dei lavoratori e del servizio” e “introduzione del reato di omicidio sul lavoro”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)