Sciopero trasporti: venerdì di disagi per chi deve viaggiare

Stop a bus, metro, treni, aerei e navi

Sciopero trasporti 21 ottobre 2016 - Sarà una giornata di disagi per chi deve viaggiare nelle giornata di oggi a causa dello sciopero nazionale di 24 ore che coinvolge anche il settore dei trasporti. Le modalità di sciopero del trasporto locale variano da città a città.
Sciopero trasporti: venerdì di disagi per chi deve viaggiare

Lo sciopero nazionale di 24 ore indetto per la giornata di oggi, venerdì 21 ottobre, che coinvolge diversi settori del pubblico e del privato riguarderà anche i trasporti nazionali e locali, i cui lavoratori protestano contro le privatizzazioni e i tagli. Sarà dunque una giornata a forte rischi disagi per chi deve viaggiare o spostarsi in città visto che lo sciopero terrà fermi bus, treni, metropolitane, aerei e navi.

Il trasporto aereo garantisce i voli dalle 7 alle 10 e dalle 18 alle 21, mentre i lavoratori del trasporto marittimo sono in sciopero da un’ora prime delle partenze di venerdì 21 ottobre. Per quanto riguarda invece i treni le forme di protesta sono differenti: i dipendenti fissi scioperano per 24 ore, mentre gli addetti alla circolazione incrociano le braccia dalle 9 alle 17. Le Frecce di Trenitalia circoleranno regolarmente, così come sarà garantito il collegamento tra Roma Termini e l’aeroporto di Fiumicino.

Disagi anche per gli spostamenti in città con i mezzi pubblici dove lo sciopero avrà modalità diverse da città a città. La circolazione regolare di bus e metro sarà garantita nelle seguenti fasce: a Milano da inizio turno alle 8:45 e dalle 15 alle 18; a Roma da inizio turno alle 8:30 e dalle 17 alle 20; a Torino dalle 6 alle 9 e dalle 12 alle 15; a Napoli dalle 5:30 alle 8:30 e dalle 17 alle 20; a Firenze dalle 6 alle 9 e dalle 12 alle 15; a Genova dalle 6 alle 9 e dalle 17:30 alle 20:30; a Bologna da inizio turno alle 8:30 e dalle 16:30 alle 19:30.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Circolazione stradale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)