Screamer: l’iconico videogioco di corsa degli anni ’90 è pronto a tornare [TEASER]
Ricreato da Milestone, arriverà nel 2026 per PS5, Xbox Series X|S e PC
Screamer, l’iconico videogioco di corsa del 1995 che ha stabilito un nuovo punto di riferimento dei giochi racing portando l’emozione delle corse virtuali dalle sale giochi alle case di giocatori, è pronto a tornare.
A ricreare il nuovo Screamer sarà Milestone, uno dei principali sviluppatori di giochi racing al mondo, che ne ha dato l’annuncio presentando un teaser trailer che ci riporta in quelle evocative atmosfere delle corse automobilistiche di metà anni ’90.
Arcade, manga e Troy Baker
Il nuovo Screamer, spiega Milestone, fonde azione arcade ad alta velocità con dinamiche di gioco innovative e una trama profonda arricchita da archi narrativi di personaggi intrecciati. Traendo ispirazione dagli anime e dai manga degli anni ’80 e ’90, creati con la collaborazione di Polygon Pictures, il gioco pone grande attenzione alla struttura narrativa e visiva, potendo contare anche sul contributo dell’attore americano Troy Baker, una delle voci più riconoscibili dei videogiochi.
Uscita prevista per il 2026
Combinando i temi della volontà umana, della vendetta, dell’amore e dell’avidità con un immaginario fantascientifico classico, Screamer porta i personaggi ad essere protagonisti di un torneo di corse su strada organizzato da una figura misteriosa. Il nuovo Screamer arriverà nel 2026 e sarà disponibile per PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC.
Seguici qui